AZIONE 3.3.4 SUB AZIONE B
Il progetto oggetto di finanziamento da parte della Regione del Veneto ha lo scopo di realizzare, consolidare e promuovere una programmazione turistica attorno alla rete “Dolomiti Junior Club” (DJC) con lo scopo di incrementare il prodotto turistico legato al prodotto “family” in Val di Zoldo e più in generale nelle Dolomiti.
In generale le imprese partecipanti hanno cercato:
  • una migliore gestione dell’offerta sul territorio in maniera da organizzare i diversi servizi in funzione delle esigenze delle famiglie;
  • realizzare servizi e pacchetti turistici pensati ad hoc per questo target;
  • promuoverli e commercializzarli;
  • la creazione di un portale web per le nostre proposte e la traduzione in lingua dei singoli siti;
  • l’introduzione di servizi web quali channel manager, booking engine per una più efficace vendita on-line;
  • una campagna di comunicazione social ed in genere una comunicazione/promozione verso il target di riferimento;
  • l’acquisto di beni e servizi dai singoli retisti concepiti come importanti per la qualificazione della propria struttura-servizio in chiave “family”.
Il progetto è ufficialmente riconosciuto dalla Regione Veneto e finanziato tramite un contributo a fondo perduto POR FESR 2014-2020 pari ad € 131.127,26 a fronte di un totale investimenti di € 262.254,52 sostenuti dalle imprese fondatrici della rete di impresa.
Nel dettaglio gli investimenti sono stati sostenuti da: Met srl 185.487,67 € - Cooperativa 13 maggio a r.l. 48.068,79 € - Mate srl 750,00 € - Valpiccola snc 8.208,57 € - ProDolomiti sas 11.516,99 € - La Bepi srl 3.219,64 € - C.elle Sport di Fontanive Fabrizio 5.002,86 €.
AZIONE 3.3.4 SUB AZIONE D
Il progetto oggetto di finanziamento da parte della Regione del Veneto ha lo scopo di promuovere i prodotti turistici della rete “Dolomiti Junior Club” (DJC) con lo scopo di incrementare i flussi turistici legati al prodotto “family” nell’area del Civetta.
In generale le imprese partecipanti investiranno in:
  • beni e servizi strumentali al miglioramento del prodotto turistico;
  • miglioramento del sito internet di riferimento della rete;
  • stampa di materiali cartacei ed acquisto di gadget;
  • realizzazione di momenti di incontro domanda/offerta, commercializzazione dei pacchetti e prodotti turistici della rete in Italia ma soprattutto all’estero;
  • educational con importanti operatori e giornalisti del settore sia italiani sia stranieri;
  • attività di comunicazione e promozione attraverso canali social, radio e stampa;
Il progetto è ufficialmente riconosciuto dalla Regione Veneto e finanziato tramite un contributo a fondo perduto POR FESR 2014-2020 pari al 50% della spesa che sarà riconosciuta ammissibile a fronte di un totale investimenti massimo di € 600.000,00 sostenuti dalle imprese appartenenti alla rete di impresa che sono Consorzio Impianti a fune Ski Civetta, Fam. Pra srl, Albergo La Montanina snc, DolomiaSpa srl, Met srl, Cooperativa 13 maggio arl, Mate srl, Valpiccola snc, ProDolomiti sas, La Bepi srl, Garnì Pecol sas, Hotel Valgranda di Cercenà sas.